Macchine Automatiche per la Produzione di Attuatori Elettrici Rotativi e Lineari
P&M ha sviluppato una profonda esperienza nella realizzazione di macchine automatiche e semi automatiche per la produzione di attuatori elettrici rotativi e lineari per applicazioni automotive, siano essi impiegati in applicazione per la gestione dei gas di scarico dei sistemi turbo (waste gate), per la gestione dell’alimentazione del motore (variable throttle), per l’attivazione dei sistemi di stazionamento (parking) o altre funzioni presenti sul veicolo.
Per questi prodotti, P&M progetta, realizza ed installa:
- Moduli di saldatura di sotto assemblati, sia in plastiche che in metallo
- Moduli di sbobinatura, piazzamento, heat staking e saldatura sensori di monitoraggio attuazione
- Moduli di avvitatura automatica
- Moduli di dispensing di grassi, paste e liquidi
- Moduli di alimentazione, singolarizzazione, manipolazione e montaggio robotizzato di sotto-componenti
- Moduli di marcatura e codifica prodotto
I nostri moduli sono facilmente integrabili in linee automatiche grazie a protocolli di comunicazione sui moderni bus di campo, con cui gestire facilmente ricette di lavoro, cambi prodotti, rilavorazioni scarti, allarmi ed emergenze di macchina e di linea.
Ogni postazione di processo all’interno delle nostre macchine può essere seguita da una stazione di controllo di processo che ne valuti la bontà ed espleti il passa/non passa del semi-lavorato con tecniche sia qualitative che quantitative, tra cui:
- Controllo immagine qualità della saldatura
- Controllo immagini per deposito paste e grassi conduttivi
- Registrazione e controllo di coppia e corsa di avvitatura
- Test elettrico di assorbimento
- Test meccanico di coppia e potenza
- Test di curing per resine UV
- Calibrazione e verifica di linearità, accuratezza ed isteresi per sensoristica analogica, SENT e PWM.
Banchi Prova per Componenti Automotive
P&M offre soluzioni per il testing, la calibrazione e la caratterizzazione elettromeccanica di ogni prodotto con banchi prova sia orizzontali che verticali, singoli o multipli, stand-alone o modulari.
Le varie tipologie di prova, sia standard che specifiche di ogni cliente, possono essere definite di volta in volta tramite ricetta da remoto o tramite l’operatore, intervenendo in entrambe i casi anche nella modifica di ciascun particolare parametro di test.
Partendo da HMI standard, ogni cliente può richiedere la customizzazione dei vari pannelli di controllo, gestibili a vari livelli con possibilità di autorizzazioni differenziate a seconda della tipologia di operatore attivo sul banco prova.
I risultati sono acquisiti attraverso moderne FPGA altamente performanti in maniera deterministica ed elaborate da potenti processori RT per un controllo immediato dei dati, che possono essere stoccati sia in locale che su server remoto.