MODULI PER LA PRODUZIONE DI ATTUATORI ELETTROMECCANICI

P&M Engineering ha sviluppato una piattaforma comune per la produzione di moduli automatici e semiautomatici di assemblaggio e verifica di attuatori elettromeccanici. In essa, sono presenti elementi ricorrenti sui quali s’inseriscono i componenti specifici di ciascuna macchina. Ne fanno parte tre telai fissi, uno inferiore, uno intermedio ed uno superiore, una parte centrale mobile dotata di tavola girevole ed un quadro elettrico esterno. Tutti i telai sono realizzati con piatti rettificati, profili estrusi e pannellature anodizzate in alluminio per una flessibilità totale.

Dal un punto di vista funzionale, nel telaio inferiore, sono integrati:

Nel telaio superiore sono invece presenti:

Entrambi sono isolati elettro-magneticamente, sia da sorgenti esterne che interne, al fine di ridurre gli effetti indesiderati sulle attuazioni presenti e sulla strumentazione necessaria negli specifici allestimenti. La parte centrale mobile della macchina è dotata di tavola rotante, che nella configurazione standard presenta sei postazioni a rotazione fissa, accoppiata con piatto rettificato.

Al di sopra di quest’ultimo trovano posto:

La parte centrale del modulo si completa con il telaio intermedio fisso che ospita:

Infine, è presente un quadro esterno che può essere sia solidale al modulo che separato, in questo caso dotato di canalina per il passaggio cavi.

Al suo interno sono presenti: